Lions day di Fossano – premiato il vincitore del Poster per la Pace rappresentato dal nostro Club

Un talento savonese premiato al Lions Day!
Oggi, a Fossano, in occasione del Lions Day del Distretto 108 IA3, il giovane Samuele Sifredi, 12 anni, dell’Istituto Comprensivo Savona IV G. Marconi – Classe 2^D, è stato premiato come 1° classificato a livello distrettuale nel concorso internazionale “Un Poster per la Pace”, giunto quest’anno alla sua 37ª edizione, sul tema “Pace senza limiti”.
Un grande orgoglio per la nostra città e per il Lions Club Savona Torretta, che ogni anno promuove e organizza questo Service sul territorio, coinvolgendo quasi un migliaio di studenti delle scuole medie inferiori.
Accompagnato dai genitori, dalla sorella e dal nostro Roberto Rosa, responsabile del Comitato Scuola, Samuele ha rappresentato oggi il frutto di un lavoro condiviso tra scuola, famiglia e comunità.
Un ringraziamento speciale alla prof.ssa Chiara Tassinari, insegnante di arte, che ha seguito Samuele in questo percorso, e a tutti gli studenti, docenti e soci che hanno contribuito a rendere ancora una volta questo concorso un’occasione per riflettere – insieme – sul valore della pace.
Il futuro parla attraverso le immagini dei nostri ragazzi. E oggi ha parlato forte e chiaro.