Consegnate le Borse di Studio del Premio Torretta 2009

29 novembre 2010 – ore 17,30

Sala Rossa del Comune di Savona

Consegna del

PREMIO TORRETTA 2009

Il concorso, realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova, Prof.ssa Paola Girdinio, Preside Facoltà Ingegneria, è giunto alla sua 6^ edizione ed è rivolto ai neolaureati in Ingegneria Gestionale e Ingegneria dell’Ambiente, con l’obiettivo di contribuire ad accrescere nei giovani la spinta a coniugare scienza, innovazione tecnologica e industria in vista del rilancio del territorio savonese e della Liguria in generale; dalla sua nascita ad oggi sono stati assegnati circa 30.000 euro di contributi.

Questa iniziativa, più propriamente definita “service” in termini lionistici, fa parte delle numerose attività promosse dal Lions Club Savona Torretta a beneficio delle scuole savonesi di ogni ordine e grado e si inserisce nel più ampio quadro delle opere di assistenza e di volontariato che il Club realizza a sostegno dell’arte, della cultura e in genere dei soggetti maggiormente bisognosi.

Alla cerimonia di premiazione, cui saranno presenti numerose autorità locali, sono invitati anche i cittadini savonesi, in modo da favorire maggiore conoscenza e consapevolezza sulla presenza del Campus Universitario Savonese, in via Magliotto. nello sviluppo del nostro territorio.

Quest’anno le tesi presentate dagli studenti risultati vincitori si sono caratterizzate per l’alto valore scientifico; tutto ciò rappresenta motivo di ulteriore orgoglio e farà sì che la consegna dei cinque Premi di Laurea, pari a 4.500 euro complessivi, si traduca in un evento di grande interesse e di soddisfazione.

I vincitori di quest’anno sono:

1°specialisticaDott. Ing. Andrea Pesce

Gestione dei rischi naturali e industriali

2°specialisticaDott. Ing. Francesco Pesce

Gestione dei rischi naturali e industriali

1° (pm) triennaleDott. Ing. Camilla Fabbri

Procedura di calcolo per la progettazione illuminotecnica di gallerie autostradali

1° (pm)triennaleDott. Ing. Agnese Sommariva

Procedura di calcolo per la progettazione illuminotecnica di gallerie autostradali

2°triennaleDott. Ing. Cristina Perna

Procedura di Modellistica e simulazione del comportamento del traffico in intersezioni stradali urbane

29 novembre 2010 – Consegna Borse di Studio

il secolo XIX – cronaca di Savona

IVG – Borse di studio


Condividi su

 

Tags

Scroll to top