L’Orgoglio di essere il Torretta. Anche quest’anno nuove sfide per il Club

Che lo vogliamo o no, essere Lion nel “nostro” Club è un grande motivo di responsabilità ed orgoglio!

La Storia è lì implacabile a ricordarci quanto il Club ha dato al Lionismo Italiano, al Distretto, al Multidistretto ed al nostro International Board, nonchè alle più importanti realtà territoriali.

Da qui si parte e (sempre) si arriva, sempre consci di appartenere ad una famiglia vera che crede in quello che fa a dalla quale non ci si vuole staccare mai !

 

Anche quest’anno quindi il nostro contributo al Lionismo mondiale sarà vivo e rappresentativo nelle persone dei nostri soci Roberto Fresia e Claudio Sabattini. Per entrambi si aprirà una sfida di grande prestigio ed importanza

bm

……. a loro la parola…..

Roberto Fresia candidato all’endorsement del Distretto 108Ia3 per la nomina a candidato del Mutidistretto 108 Italy alla carica di Terzo Vice Presidente Internazionale.

 

english version

 

Cari Amici,

la nostra Associazione è un’Associazione di Club e per poter presentare la richiesta di endorsement per il ruolo di 3° Vice Presidente Internazionale ho dovuto dichiarare di essere Socio in regola di un Lions Club in regola.

Il Club é l’essenza della nostra Associazione e senza di esso noi non ne faremmo parte. Il Club ci permette di poter svolgere le attività a favore degli altri raggiungendo obiettivi che ciascuno di noi non potrebbe ottenere da solo.

Il Savona Torretta è il mio Club, mi è sempre rimasto vicino in tutti gli incarichi che ho svolto, sia nel Club, sia nel Distretto, sia nel Multidistretto, sia a livello Internazionale, non solo nel sostegno dove occorreva partecipare ad Assemblee, ma, in particolar modo, nell’aiuto personale che tanti di Voi hanno profuso.

Vi ringrazio di questo con tutto il mio cuore, ciò che abbiamo condiviso è patrimonio del nostro orgoglio di appartenenza al nostro Club.

In questa nuova avventura, unica e penso irripetibile, vi ho sentito tutti vicini. Affrontiamo questo primo passo con l’endorsement distrettuale, elemento necessario per poter ambire alla presentazione Multidistrettuale. Poi mettiamolo momentaneamente nel cassetto e prepariamoci ad affrontare la fase 2 dell’attuale emergenza COVID-19: se quello attuale è un momento difficile la fase 2 lo sarà ancora di più.

La nostra comunità avrà bisogno del nostro aiuto e noi dovremo rispondere alle necessità di tanti come abbiamo sempre fatto, ma con impegno ancora maggiore.

Dove c’è bisogno, lì c’è un Lion.

 

Claudio Sabattini candidato alla carica di Secondo Vice Governatore per l’anno 2020-2021.

Carissimi amici del Torretta, volevo ancora ringraziarvi per la fiducia accordatami per la mia candidatura a 2° Vice Governatore del Distretto 108IA3.

Sarà per me un onore essere supportato in questo importante cammino da un club Lions riconosciuto come benchmark di riferimento nel Panorama nazionale e perché no Internazionale.

A seguito delle note vicende legate al “covid19”, improvvisamente tutto è cambiato, i nostri ritmi sono stati stravolti, per fortuna l’amicizia i valori umani che si sono consolidati nel tempo non sono cambiati, anzi si sono rafforzati, ti consentono di sentire il calore che ti circonda, l’affetto degli amici che ti ricordano e di proseguire nel cammino giornaliero della vita con nuova forza e energia.

È un momento difficile, una guerra a un nemico invisibile, ma grazie alla compattezza del nostro gruppo, ci rialzeremo e ci comporteremo da Lions, meglio del passato, capendo quali saranno i nuovi bisogni e le nuove necessità che via via si paventeranno al fine di poter aiutare con nuovi stimoli e obiettivi tutte le persone che potremo assistere.

Le circostanze mi impongono un abbraccio virtuale, ma il mio ringraziamento vi arrivi dal profondo del mio cuore.

Claudio                


Condividi su

 

Scroll to top