UN NUOVO DIRETTIVO….UN NUOVO MODO DI FARE IL LION

Necessità ha voluto che, alla soglia del quarantesimo anno di attività, il nostro Club iniziasse un nuovo percorso lavorativo.

L’energenza COVID19 che ci sta impedendo di vivere la vita di sempre, ha infatti portato questa grande novità: il meeting in teleconferenza.

E la cosa ci sta piacendo (eccome!) alla luce delle presenze (una media di 28 soci su 35), della disponibilità e della partecipazione di tutti noi.

Verranno i tempi delle cene, ma ora tutti noi siamo concentrati sul presente ed al presente dedicheremo il nostro lavoro da VOLONTARI DEDICATI AL SERVIZIO.

Ed è con questa armonia che in due date si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Direttivo, nuova linfa per continuare a dare a Savona il nostro contributo in pensieri ed opere.

Nicolo Pescettò raccoglierà il testimone per l’anno prossimo da Sandro Borzone (a proposito…gran bel lavoro Sandro!) al suo fianco il primo vice sarà Simone Mariani e il secondo Luca Espis, votati tutti all’unanimità in una grande dimostrazione di fiducia e compattezza.

A loro vada il GRAZIE di tutti i soci, per l’impegno che metteranno nel lavoro che si prospetta tortuoso (come i tempi suggeriscono), ma sicuramente non impossibile!!

I cinque nuovi consiglieri saranno: Franco Ambrosiani, Flavia Aonzo, Roberto Rosa, Simona Aresco e Massimo Fontana.

Confermati infine all’unanimità i tre Revisori: Claudio Sabattini, Pino Testa e Mauro Bianchi.

Ancora e sempre il Torretta…never give up!

bm

 Verbale Assemblea Straordinaria 15.04.2020

La parola a Nicolò

 

Prime Parole……..

Cari Soci,

prima di tutto, voglio e devo ringraziare il Club per la fiducia riposta in me specie in funzione di un periodo, l’anno futuro, in cui credo che, sia tutti noi che il Club, dovremo sentirci messi in discussione e prepararci ad affrontare nuove sfide.

Faccio inoltre i miei complimenti e gli auguri a Mariani, Espis, Rosa, Fontana, Aonzo, Aresco ed Ambrosiani ed anche a Bianchi, Sabattini e Testa, soci e Lions che all’esito di questo passaggio elettorale sono stati scelti ed eletti dal club come Direttivo o come Revisori, nostre sentinelle.

Sono certo che – insieme ai consiglieri di secondo anno (Lerone, Rebella, Scalone, Pignone e Nacinovich)- formeremo una squadra all’altezza unitamente agli altri soci di club. Per la scelta dei ruoli, abbiamo ancora un po’ di tempo che in questa periodo di lockdown non manca.

Vorrei parlare un po’ di futuro.

Il primo impegno che sottoscrivo è quello di supportare ed affiancare Sandro Borzone per la restante parte dell’annata lionistica. Dobbiamo insistere sulle iniziative in progetto per quanto sarà possibile.

Ora è il turno della prossima annata lionistica. Il periodo dell’inverno 2020-2021 racchiuderà il 40° compleanno del Savona Torretta. Quarant’anni di Lionismo sono un risultato straordinario ed invidiabile, ottenuto grazie all’impegno dei soci fondatori e dei soci che si sono susseguiti nel tempo sino all’attuale compagine di club.

Ricordiamoci però che il quarantennale resterà un elemento solo a nostro uso e consumo interno, esteso forse a qualche altro amico lions. Il 2020 sarà invece per tutti ancora l’anno del covid-19 ed il 2021 del post (speriamo) covid-19.

Sarà d’obbligo focalizzarci sull’essere lions.

Dovremo saper ascoltare il territorio e dare risposte alle richieste che ci giungeranno e che dovremo essere in grado anche di selezionare: necessità e richieste reali, effettive ed anche di sviluppo; dovremo forse essere sussidio ed ausilio alle istituzioni pubbliche ma senza essere strumentalizzati.

Dovremo onorare il quarantennale facendo qualcosa di più; dovremo fare qualcosa di diverso; dovremo ridefinire alcuni nostri service ed, in alcuni casi, il nostro modus operandi.

L’anno prossimo la nostra città avrà una scadenza elettorale importante e noi come Lions potremo ritagliarci il ruolo di fare proposte, fornire stimoli e punti di vista nuovi per affrontare i problemi vecchi e nuovi della città.

Insomma dovremo guardare avanti e non indietro e compiacerci. Sicuramente avremo l’occasione e l’opportunità anche per festeggiare insieme in amicizia e convivialità.

Lunga vita al Torretta!


Condividi su

 

Scroll to top