Giovedì 19 dicembre 2013 – Una serata degli Auguri “musicalmente” SPECIALE!

La tradizionale serata dedicata allo scambio degli Auguri fra i Soci del Club per le imminenti Feste Natalizie, ha riservato per tutti noi un grande momento di MUSICA!

La conviviale si è svolto alla presenza di numerosi ospiti fra i quali il Governatore del Distretto Renato DaBormida, ormai facente parte della nostra “famiglia”, nonchè tanti amici Lions e no.

Era presente, dopo tanti mesi di viaggi intorno al mondo Lions, il “nostro” Direttore Internazionale Roberto Fresia che nel suo intervento, ha avuto modo di relazionare il Club sul suo recente viaggio in Congo ed Etiopia dove ha partecipato all’inaugurazione della scuola di Kemba e ha fatto visita ai pozzi da noi finanziati fra il 2000 ed il 2003 rispettivamente a Zway e Sebeta. Per Roberto è stata anche l’occasione per poter consegnare il suo Guidoncino personalizzato dalla frangia Tricolore, riservato ai soli delegati partecipanti al Congresso di Taormina dello scorso maggio, ai tre soci del Club che non l’avevano ancora ricevuto. Una copia dello stesso è stata altresì consegnata alla signora Pilutti artefice della versione inglese della poesia scritta da Eleonora Fresia che, così tradotta, è stampata sul retro del guidoncino succitato.

Le consegne dei riconoscimenti della presenza perfetta per l’anno 2012-2013 ai soci presenti e del martello personalizzato all’ IPP Pino Testa, hanno concluso la prima parte della serata, non prima però che il DG Renato DaBormida abbia a sua volta consegnato il premio Excellence 2012-2013 al Club nella persona dell’IPP Testa.

Grandi emozioni hanno investito i presenti nella seconda parte della serata attraverso la musica di Corrado Rossi.

Questo splendido regalo che il Presidente Massimo Pacini ha voluto fare al Club (a proposito, un grande grazie vada anche a Athos Enrile per il suo “speciale” interessamento) ci ha riservato un’ora volata via fra splendide emozioni musicali, che sempre la musica dal vivo riserva a tutti i partecipanti, se poi questa musica ha la semplicità, la bellezza e la “forza” di quella espressa da Corrado, scende su tutti la consapevolezza di essere partecipi di un momento speciale!

Ma, per non dimenticare che “WeServe”, sullo sfondo ecco scorrere le attività svolte dal Club sino dall’inizio dell’anno, immagini che parlano a volte più di tante parole.

Nelle splendide note finali rimbalzano le emozioni di Keith Jarrett, infine ecco gli auguri del Presidente accompagnati da un splendida “Over the Rainbow” eseguita con emozione ed intensità particolare da Corrado Rossi.

Un filo rosso ha collegato le due parti della serata:  il nostro impegno in Brasile per le adozioni a distanza ed il sostegno all’attività di Suor Luisa per il suoi ex ragazzi di strada, i cui volti hanno anche accompagnato un brano di Corrado. A queste due grandi obiettivi saranno dedicati i fondi raccolti fra i presenti che, con la scusa di aggiudicarsi un piatto di ceramica istoriato dagli artisti albissolesi, hanno fatto a gara a dimostrare la loro grande generosità.

Era ormai mezzanotte passata quando Massimo, Renato e Roberto hanno concluso la splendida serata.

Lasciamo che le foto parlino da sole!


Condividi su

 

Scroll to top