Progetto Narciso in Collaborazione con la Polizia di Stato

Quest’anno sarà il nostro Club l’unico sponsor delle attività collaterali al Progetto Narciso che saranno presentate durante la Festa della Polizia nel prossimo mese di maggio.

L’importantissima inizitiva, portata avanti in questi ultimi anni dal Questore di Savona, che ha come obiettivo la sicurezza giovanile, vedrà anche quest’anno la produzione di spot sulla lotta all’alcoolismo giovanile nonchè alla commemorazione del 160° anniversario della Polizia di Stato, opera dell’eccezionale lavoro della Professoressa Arnaldi, che ci aggiorna sullo stato di avanzamento delle attività.

“”Lo spot di prevenzione alcolismo è stato girato, la post produzione è finita eccetto titoli e logo.

Lo spot per le celebrazioni del 160° anniversario della fondazione della Polizia di Stato sarà girato mercoledi 11 gennaio e ultimato nella post produzione entro il mese di gennaio

Dal mese di febbraio sarà in produzione l’ultima clip sulla legalità in data non ancora definita. Sono stati completati la sceneggiatura, la storyboard , gli accordi per le location sono impostati. Dovrebbe essere ultimato non oltre il mese di marzo.

Fino ad oggi hanno lavorato concretamente al progetto insieme ai tecnici di Fornasier e alla regista Arnaldi Marta, 40 bambini della Scuola Elementare Astengo, 18 studenti della redazione appartenenti agli istituti Superiori : Migliorini Alberghiero, Grafici Ipsia di Finale Ligure, Boselli ragioneria e Alberti geometri di Savona, Liceo Scientifico Grassi di Savona e 35 studenti dei gruppi di lavoro.

Docenti 11, privati cittadini 4. Personale della Polizia di stato : ufficio URP, una volante, agenti con unità cinofile.

Sono previsti altri ingressi. I lavori di preparazione dello spettacolo di maggio sono stati avviati: conclusi i contatti con la scuola musicale Toscanini attraverso il maestro Pesenti e con l’accademia di Danza di Joelle Baricalla . C’è stato un primo incontro per le scenografie e i pezzi con Alice Olmo.

La collaborazione di tutti è stata significativa e generosa e sono fiduciosa di poter ultimare con soddisfazione il progetto. Appena saranno visibili i due primi spot avviserò per l’anteprima.””


Condividi su

 

Scroll to top