Tanti Auguri Savona Torretta! Due adozioni a distanza sono il nostro regalo!

In questo particolare momento storico, riuscire a raccogliere  contributi per due adozioni a distanza ed un aiuto sostanziale per Suor Luisa in Brasile, sono indice di solidarietà e generosità eccezionale dei nostro soci e dei loro ospiti.

Ed eccezionale era anche il giorno della settimana (martedì) che, pur corrispondendo alla giornata di Santa Lucia (tradizionale data di mercato natalizio per Savona), non rappresentava certo il massimo per dare appuntamento ai soci per la tombolata, eppure nonostante ciò appunto,  la presenza è stata alta (56 fra soci, ospiti e leo),  perchè…….

“NOI LIONS, CON LO SPIRITO DI SERVIZIO CHE CI CONTRADDISTINGUE, SIAMO CHIAMATI A SVOLGERE UN RUOLO DI STIMOLO ALLA COMUNITA’, ALLE ISTITUZIONI, CON LE NOSTRE PROPOSTE, MA ANCHE CON LA NOSTRA VIGILANZA, ED E’ ALL’INSEGNA DI QUESTO SPIRITO DI SERVIZIO CHE ABBIAMO SVOLTO I PRIMI SERVICE DELL’ANNO SOCIALE 2011/2012:……

…….questo il senso del messaggio rivolto ai soci del Presidente Mario che, dopo aver elencato tutte le attività del club fatte e previste per quest’anno, ha concluso……

“VOGLIO CONCLUDERE CON IL MOTTO : AMOR OMNIA VICIT” L’AMORE VINCE SU TUTTO . MOTTO ANTICO , CHE IN QUESTI GIORNI SEMBRA ESSERE RITORNATO DI GRANDE ATTUALITA’ PER LE NOTE VICENDE CONCERNENTI LA CRONACA POLITICA, ECONOMICA, IN QUANTO VIENE INVOCATO DALLE MASSIME ISTITUZIONI DEL NOSTRO STATO , COME PRINCIPIO CHE DEVE REGOLARE I RAPPORTI DELLA POLITICA E DELLA SOCIETA’ CIVILE. LO RICORDO, AMORE COME PASSIONE CON CUI CI SI PONE AL SERVIZIO DEGLI ALTRI, MA , SOPRATTUTTO AMORE COME AMICIZIA CHE CI FA ESSERE INSIEME AL SERVIZIO DEGLI ALTRI.

L’ingresso di due nuovi soci (auguri a Paolo e Gianluca), la consegna del cento per cento ai soci distintisi per fedeltà e frequenza e del martello personalizzato a Claudio Sabattini (Immediato Past Presidente), hanno fatto da preludio alla tombolata che ha avuto come ambite mete 30 piatti istoriati gratuitamente per il Club dai maggiori artisti savonesi ed albissolesi la scorsa estate durante l’ormai tradizionale Gala degli Artisti (service finalizzato all’aiuto a Suor Luisa in Brasile).

Ultima nota, ma non meno importante, è quella che i tradizionali “ricordini” scambiati fra Presidente e Soci e Club e Presidente sono stati sostituiti da donazioni, anche queste a favore dell’opera di Suor Luisa.




Condividi su

 

Scroll to top