Leo Torretta

Leo Club Savona Torretta

Il Leo Club è un’associazione apolitica ed aconfessionale, nata nel 1957, per opera dell’International Association of Lions Clubs fondata nel 1917 da Melvin Jones ed è tuttora la più grande associazione di servizio esistente al mondo.

Il Leo Club ha lo scopo preciso di “dare ai giovani di tutto il mondo, l’opportunità di contribuire, individualmente e collettivamente, allo sviluppo della società, quali membri responsabili della comunità locale, nazionale ed internazionale”.

Essere Leo significa essere convinti che insieme si possa costruire un futuro migliore, nella difesa di valori quali: l’onestà, la lealtà verso il prossimo, la giustizia, la libertà, l’amicizia e la solidarietà umana.

Il Leo Club Savona Torretta fu costituito l’11 febbraio 1991 e da allora si è sempre impegnato attivamente a favore della realtà locale, nazionale ed internazionale. Il Lions Club Savona Torretta è il suo padrino ed il Lions Club Spotorno Noli Bergeggi Vezzi Portio co-padrino.

ATTIVITA’ ANNUALE DEL LEO SAVONA TORRETTA

Il Leo Club unisce ragazzi e ragazze tra i 12 ed i 30 anni con predisposizione per opere di volontariato, abnegazione e una disponibilità finanziaria utilizzata per l’organizzazione delle raccolte di fondi e per la vita associativa.

La fondazione del Leo Club Savona Torretta risale all’11 Febbraio 1991 e consta oggi più di 30 soci.

Le finalità dei Leo Club:

· Dare ai ragazzi di tutto il mondo l’opportunità di contribuire individualmente e collettivamente allo sviluppo della società, quali membri responsabili della comunità locale, nazionale ed internazionale.

· Stimolare tra i soci l’accettazione degli alti principi di etica

· Sviluppare doti di leadership

· Formarsi un’esperienza attraverso il servizio alla comunità

· Fornire l’occasione per promuovere la comprensione internazionale.