2000-2001 (Michela Moretti)

L’anno sociale 2000/2001, presidente Michela Moretti, iniziò con il gemellaggio con il Leo Club Järvenpää, si concluse con una festosa celebrazione del X anniversario ed ebbe un consuntivo di 23 service portati a compimento e una raccolta fondi di 24 milioni di “vecchie” lire. L’impegno associativo fu principalmente rivolto a favore dell’infanzia. Furono intraprese raccolte fondi che operarono per combattere il disagio ed alleviare la sofferenza dei più piccoli, come Telefono Azzurro, A.m.r.i, l’albero dei sogni , l’A.D.M.O nonché iniziative di concreta solidarietà. Due, però, le attività che caratterizzarono per la loro peculiarità l’anno sociale: il Calendario Leo 2001 e il Volontariato nel reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale San Paolo di Savona.

L’originalità del Calendario Leo 2001 consistette, nel fatto che fu interamente pensato, voluto e creato all’interno del Club: Leo furono le modelle, Leo fu il fotografo e grafico compositore, Leo furono i ricercatori degli sponsor. Fu il più grande successo del Club: 15 milioni di lire raccolti.

“Sono entrata nel Savona Torretta esattamente 10 anni fa, alla Charter del 5° anno, lo ricordo come fosse ieri. Sono stati dieci anni intensi: ci sono stati momenti di grande allegria e momenti in cui, a causa di forti attriti, avrei voluto mollare tutto, ma per non aver rimpianti nella vita, bisogna andare sempre sino in fondo. Questo Club mi hanno dato tanto, mi sono sempre divertita durante i banchetti in piazza al freddo e al gelo. In questo ultimo anno all’interno dell’associazione, nutro solo una grande speranza: aver lasciato qualcosa di mio nel nostro bel Club.

Michela Moretti, Presidente a.s. 2000/01 (estate 2005)”