INFORMAZIONI

COME…

…………….. …RAGGIUNGERE SAVONA?

Savona è in Liguria, nell’Italia Nord Occidentale, vicino alla Francia e affacciata sul Mar Ligure. Savona può essere raggiunta con l’auto (autostrada A10 Genova – Ventimiglia oppure A8 Torino – Savona: uscita SAVONA) o con il treno, scendendo alla stazione di SAVONA. L’aeroporto più vicino è a Genova (Cristoforo Colombo), 40 km da Savona, e da lì si può prendere un treno per Savona dove ci sarà un membro dello Staff ad aspettarvi, se avete indicato nelle schede di viaggio l’esatto orario di arrivo.

CHE COSA…

…………………… …PORTARE?

In estate la temperatura media della regione è di 25/28° C. Portate indumenti sportivi (spiaggia, attività, escursioni) e un vestito formale per gli incontri ufficiali. Per due giorni saremo sulle Alpi e la temperatura potrebbe essere più bassa. Dovrete preparare una breve descrizione della vostra nazione e della vostra città (informazioni su Geografia, Demografia, Politica, Società, Cultura): in questo modo potrete mostrare agli altri partecipanti le bellezze del vostro paese.

DOVRETE…

…portare la vostra polizza medica, in caso di emergenza. Non dimenticate le medicine, se ne fate uso. Se provenite da un paese della Comunità Europea, avete bisogno dell’apposito modello.