Sala Rossa di Savona – Quattro MJF

L’appuntamento era alle 18,30 nella Sala Rossa del Comune di Savona, per un evento che aveva come tema la consegna di quattro Melvin Jones Fellow a Savonesi meritevoli di ricevere l’ambito premio per quello spirito di “servizio” rivolto ai più deboli che la nostra Associazione pone al centro della nostra vita, evidenziato nello svolgimento delle proprie attività.

La cerimonia, iniziata in perfetto orario ed aperta a tutti, è stata preceduta dalla presentazione della Fondazione del “nostro” Roberto Fresia nella sua veste di responsabile per Italia, Malta e San Marino della Fondazione del Lions Club International.

Nel suo breve percorso Roberto ha elencato, seguito con grande interesse dagli intervenuti, le molteplici attivita che la Fondazione ha svolto e sta svolgendo nel mondo ed in Italia per la Vista (trapianti cornee, Sight First e Occhiali usati) e per le emergenze (Abruzzo, Africa, Haiti, Cile, ecc.), il suo entusiasmo ha ben presto coinvolto tutti e, mentre scorrevano le slide con i risultati ottenuti attraverso le Campagnie Sight First e le altre raccolte, egli ha fatto un viaggio fra i sogni di Melvin Jones e Ellen Keller.

La spiegazione di cosa sia per noi Lions e cosa rappresenti l’onorificenza del Melvin Jones Fellow, ha concluso l’applauditissimo intervento di Roberto.

E’ a questo punto che Il presidente Paolo Prefumo ha presentato i premiati sottolineando come tutti siano andati con la loro attività ben oltre il ruolo istituzionale che rappresentano rendendosi degni dell’onorificenza che Lions Club Savona Torretta ha ritenuto riconoscergli.

Sono state consegnate quindi le nostre prestigiose targhe al Sindaco di Savona Dott. Federico Berruti, al Vescovo di Savona Noli Mons.

Vittorio Lupi, all’ex Comandate della Polizia Stradale Dott. Luca Marchese ed al Comandante dei Carabinieri Cap. Orlando Pilutti.



Condividi su

 

Scroll to top