Service “Almeno un attimo” finalizzato all’acquisto di una incubatrice neonatale da trasporto

Il giorno Martedì 5 dicembre 2017 si è svolto in sala Rossa nel Comune di Savona l’incontro per la presentazione del nuovo Service “Almeno un Attimo” , sviluppato in collaborazione Lions Club Savona Host, Lions Club Savona Priamar e Lions Club Alba Docilia di Albissola.

Il  Service è finalizzato all’acquisto di un’incubatrice per il trasporto dall’Ospedale S. Paolo di Savona all’Ospedale Pediatrico G. Gaslini di Genova di neonati bisognosi di interventi sanitari urgenti e specialistici. L’attuale incubatrice, ormai obsoleta, risulta essere non più funzionante con evidenti disagi; la nuova verrà affidata alla Croce d’Oro di Albissola Marina.

24173596_10214836531249459_5942375121787797896_o IMG_5506  IMG_5507

L’attrezzatura e gli accessori sono stati scelti direttamente dal Dr. Amnon Cohen Direttore della Struttura Complessa di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale San Paolo di Savona e dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Il costo complessivo di questa attrezzatura è di circa 25’000,00 euro.

Due band di musica progressiva di Savona (Nathan e Il Cerchio D’Oro) hanno dato vita a un brano orecchiabile dal titolo “Almeno Un attimo – Il Natale Degli Altri” (Testo e musica Bruno Lugaro e Piergiorgio Abba), suonato e cantato a più voci e originale per testo e musica. Al brano è abbinato un video ambientato a Savona che contiene, tra l’altro, le riprese di personaggi istituzionali e noti di Savona che, ripetendo il titolo del brano, invitano simpaticamente alla donazione.
Il video è stato caricato sulla piattaforma “Youtube” a cura di MusicArTeam, associazione di Savona conosciuta dagli amanti della musica per il suo web-magazine MAT2020, che ha curato il coordinamento artistico.
E’ stato creato un sito www.almenounattimo.it  sul quale sono stati caricati tutti i dettagli dell’iniziativa.
Le donazioni possono essere effettuate:
– con bonifico bancario utilizzando l’IBAN: IT67 T 05034 10600 000000013975 (BPM di Savona) intestato a: Lions Club Savona Torretta – causale “Almeno un attimo”;
– direttamente presso gli sportelli bancari di BPM piazza Diaz, Savona – c/c n. 013975 intestato a: Lions Club Savona Torretta – causale “Almeno un attimo”;
– attraverso il sito www.almenounattimo.it con pagamento Paypal anche con l’utilizzo delle principali carte di credito;
– attraverso i Lions Club che collaborano con l’iniziativa (Lions Club Savona Torretta, Lions Club Savona Host, Lions Club Savona Priamar e Lions Club Alba Docilia di Albissola Marina e Albisola Superiore);                                                                                                                                                                                     -pagamento rapido mediante Paypal con il link:     paypal.me/almenounattimo.
Al raggiungimento di almeno 5’000 visualizzazioni del video su Youtube, inoltre, l’azienda ESI di Albissola Marina (SV) ha garantito una donazione pari a 5’000 euro. Altri sponsor e benefattori hanno assicurato il loro fattivo contributo.
La cittadinanza è invitata ad intervenire alla presentazione ed è gradita ogni forma di pubblicità di questa iniziativa.

IMG_5500 IMG_5504 IMG_5503

IMG_5502 IMG_5505 IMG_5993

IMG_5992

Come si può vedere dalle foto la sala Rossa si è presentata gremita di partecipanti, e le visualizzazioni del video sono state tantissime fin dal primo momento.


Condividi su

 

Scroll to top