“Pinocchio” sbanca il Priamar: tutto esaurito per il musical a favore del Teatro Sacco

PInocchio - Priamar 4 agosto 2015 (268) (Medium)

Grande grande affluenza di pubblico, più di seicento persone, lo scorso martedì 4 agosto 2015 presso la Fortezza del Priamàr di Savona!

Un “pienone” per lo spettacolo per grandi e piccini intitolato “Pinocchio – Il Musical”, portato in scena dalla compagnia musical-teatrale “Nati Da Un Sogno” e finalizzato alla raccolta di fondi per la conservazione di uno dei grandi patrimoni artistici della nostra città: il Teatro Sacco.
Correva l’anno 1785 e proprio il giorno 4 agosto il Senato di Genova autorizzava l’apertura del primo teatro della città di Savona. 
Proprio per celebrare questo particolarissimo compleanno il Lions Club Savona Torretta ha deciso di presentare alla città questo spettacolo di fortissimo impatto scenico ed emotivo. 
L’ambientazione, in chiave moderna, ha visto protagonisti: Geppetto (interpretato da Massimo Botta), papà di Pinocchio (interpretato da Andrea Chiovelli), è proprietario di una falegnameria e la Gatto & Volpe S.p.A. (Roberta Bonino e Mauro Ferrari) è una rinomata ditta specializzata in furti. Fondamentale il personaggio di Angela (Jessica Battiston) che inserisce il concetto di famiglia: il rapporto contrastato con Geppetto sfocia poi nell’amore. Immancabili gli altri personaggi “classici”: Lucignolo (Simone Guzzo), il Grillo Parlante (Elisa Guzzo), Mangiafuoco (Antonio Carlucci) e la fata Turchina (Martina Frisone).
“Pinocchio – il Musical” è uno spettacolo realmente complesso, di livello nettamente superiore allo standard tipico delle compagnie amatoriali, che ha richiesto un mese di audizioni per selezionare i 35 elementi del cast oltre a importanti investimenti a livello scenografico. 
L’incasso della serata, al netto delle spese, è stato destinato interamente alla esecuzione di importanti lavori di manutenzione di cui abbisogna il Teatro Sacco.
Quale migliore occasione per augurare: Buon 230esimo compleanno!!!
Grazie alle tante persone che ci hanno dato la possibilità di poter sviluppare questo service importante per la città e per i tanti giovani che hanno recitato.


Condividi su

 

Scroll to top