Venerdì 20 marzo in Piazza Sisto IV – tradizionale consegna del tricolore agli alunni delle classe quinte

IMGP2673 (Large)Anche quest’anno i tre Club Club di Savona (Host, Torretta e Priamar) hanno consegnato il Tricolore ed una copia della Costituzione agli alunni delle classi quinte delle scuole primarie di tutti i comprensori Savonesi.

Per il sesto anno consecutivo si è ripetuto questo importante appuntamento con le scuole Savonesi che, anche quest’anno, erano presenti con circa 500 gli alunni in Piazza Sisto IV, davanti alle massime autorità istituzionali, locali e religiose.

Ciascuna scuola ha avuto la possibilità di poter rappresentare il lavoro svolto in classe con oggetto il nostro Simbolo dell’Unità Nazionale.

L’eccellenza del risultato dell’ attività svolta dai ragazzi, che in coro hanno anche cantato il nostro Inno nazionale, è stata sottolineata negli interventi del Prefetto di Savona, del Sindaco e di Mons. Vescovo, tutti hanno espresso parole di sostegno ed apprezzamento agli alunni presenti,

La mattinata si è chiusa con l’appuntamento al prossimo anno ed il ringraziamento ai Lions per questa importante iniziativa.

Le foto:

 


Condividi su

 

Scroll to top