15 marzo – Piazza Sisto IV – a volte i miracoli si ripetono! Il Tricolore per gli alunni delle classi quinte elementari di Savona

Anche quest’anno siamo in Piazza Sisto, assieme al Savona Host e Priamar, per consegnare il Tricolore agli alunni delle Quinte elementari Savonesi.

E incredibile come questo service, apparentemente “semplice”, possa muovere nei presenti, anche quelli che lo gestiscono da cinque anni, le stesse emozioni e le stesse passioni.

Merito dei cinquecento ragazzini che ogni anno si alternano a ricevere il nostro dono o merito della forza del massimo simbolo della nostra Nazione? Scegliete voi.

A noi resta la commozione provata nel cantare l’inno Italiano tutti insieme, nel restare sull’attenti all’alza bandiera e la vibrazione dei sentimenti nell’ascoltare le note del Silenzio che chiude la manifestazione!

Nota di merito particolare per le maestre che hanno preparato l’evento con scrupoloso impegno e preparazione ed annotazione dello “spessore” degli interventi degli alunni.

Grazie, grazie a tutti, cominciando dalle numerose autorità militari, civili, religiose e lionistiche presenti, citando per tutti il Prefetto di Savona, il Presidente della Provincia, il Provveditore agli Studi, il rappresentante del Sindaco di Savona, Monsignor Lupi Vescovo di Savona ed il nostro Governatore Gianni Carbone e finendo ai 500 ragazzini che hanno dimostrato quanto l’amor patrio sia ancora vivo in tutti noi.


Condividi su

 

Scroll to top